SPORT DAY !!!

Sabato 7 ottobre 2007, si è svolta la manifestazione dello SPORT DAY presso il lungo lago di Pallanza, per fare conoscere ai bambini delle scuole elementari e medie i vari tipi di sport ma anche e l'importanza di una costante attività fisica.

Tutti i presenti avevano inoltre l'opportunità di provare alcuni sport, in presenza di esperti, ed anche assistere alle esibizioni di alcuni atleti.

Ogni società presente alla manifestazione, metteva poi un timbro sulla scheda data a tutti i partecipanti.

Tutti coloro che avrebbero totalizzato almeno cinque timbri, avrebbero poi ricevuto un omaggio al termine della giornata.

Inoltre nell'ambito della manifestazione i ragazzi avevano la possibilità di sottoporsi a controlli preventivi relativi alla statura e al peso da parte dell'Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo, della vista con Vega occhiali e della dentizione con lo Studio Pellizzon.

Per quanto riguarda la partecipazione di Auxologico, era presente la nostra dott.ssa Mazzilli che misurava l'altezza e prendeva il peso dei partecipanti, in un secondo tempo il nostro Primario Prof. Sartorio inserendo i dati in uno strumento particolare consegnava i risultati sullo stato attuale della crescita e del peso, fornendo ai genitori presenti informazioni e consigli. Durante tutto il pomeriggio non hanno avuto un attimo di sosta! Grande è stato l'interesse da parte delle famiglie!

Ogni ragazzino infine aveva in dono un bellissimo cappellino o a scelta una maglietta.

Fortunatamente il primario era assistito da una brava e bella signora di nome Monica.

Anche la scuola media di Piancavallo ha partecipato alla giornata mostrando agli interessati alcuni lavori realizzati dai ragazzi negli ultimi anni e fornando informazioni sulla scuola in ospedale, la sua struttura ed organizzazione.

Anche il tempo è stato clemente, infatti dopo una mattinata un po' uggiosa, nel pomeriggio è apparso un caldo e dorato sole.

Ed ora, volete vedere il vero scoop della giornata???
I prof. come on li avete mai visti!

Dai vostri inviati: Sara, Mirko, Alessandro e Michele classe 3 di Piancavallo