A.s. 2006/2007
SECONDO PREMIO

CONCORSO "IL SEMPIONE DEI RAGAZZI "

Dalla nostra inviata Simona - Giovedì 29 marzo 2007 con le professoresse, il preside, la caposala e il primario, io, Sebastiano e Jessica siamo andati in rappresentanza degli alunni della nostra scuola a ritirare un premio.
Noi ragazzi siamo partiti con il pulmino dall'Istituto Auxlogico alle ore 10.00 e siamo arrivati circa alle ore 11.00.
Eravamo contenti di essere lì, perché non andavamo a scuola, ma soprattutto perché eravamo stati scelti per questa esperienza.
Abbiamo aspettato un po' fuori e, in attesa di entrare, le nostre professoresse ci hanno fatto delle foto.
Insieme a noi c'erano altre cinque classi: siamo entrati e ci siamo seduti, invece gli insegnanti, il preside e le autorità si sono seduti intorno ad un tavolo davanti a noi, dove erano seduti i rappresentanti della provincia che ha istituito il concorso.
A un certo punto è iniziata la vera cerimonia per premiare i migliori lavori tra le scuola che hanno partecipato. La giuria comprendeva giornalisti, esperti di architettura, di comunicazione e docenti.
Il nostro lavoro, che era un ipertesto, si chiama“ Passaggi attraverso i Valichi ” e si è aggiudicato il secondo premio che consisteva in una medaglia d'argento e 150 euro.
Questa cerimonia è stata molto interessante, c'erano molti giornalisti e fotografi che ci hanno scattato qualche foto e a tutti i ragazzi che hanno partecipato hanno dato un diploma di partecipazione.

IMMAGINI DI UNA VITTORIA

La foto della premiazione insieme alle prof.sse Rita Torelli, Palmina Trovato,
Silvia Faccio e il Primario, prof. Alessandro Sartorio

La sala della premiazione con i ragazzi delle scuole partecipanti

La medaglia e il CD da noi realizzato

Particolare della medaglia

L'assessore ai trasporti Albertini con la signora Pinuccia Brunella direttrice dell'associazione "Il giroscopio" che ha decretato i vincitori.

Foto di gruppo con primario e caposala, signora Franca Pera

Sebastiano, Jessica e Simona soddifatti per il premio ritirato a nome
di tutti i compagni partecipanti!

GUARDA L'IPERTESTO REALIZZATO

Gli articoli pubblicati