Premio Sviluppo Coscienza Etica

Le prof. Palmina Trovato e Rita Torelli ricevono il premio dal dott. Maledera e dal dott. De Sanctis

Concorso di idee "SVILUPPO DELLA COSCIENZA ETICA presso i giovani della scuola dell'obbligo"

Un progetto a sostegno dello sviluppo della “coscienza etica” rivolto agli studenti dai 9 ai 16 anni.

Il Lions Club Torino Crocetta e la Direzione Generale hanno promosso, per il secondo anno consecutivo, nelle scuole come affrontare in classe questo tema attraverso un bando di concorso e un montepremi totale di 1.800 euro, che servirà ad avviare e sostenere le attività delle classi vincitrici.

Ogni classe partecipante ha infatti elaborato una proposta di progetto (che verrà realizzato nella seconda parte dell'anno scolastico) che contribuirà a sviluppare e accrescere la coscienza e la 'consapevolezza' etica degli studenti.

Ad aggiudicarsi i premi, consegnati oggi in via Pietro Micca 20 dal Direttore Generale Francesco de Sanctis, sono le scuole:

• Ist. Magistrale" De Amicis" di Cuneo
  • I.C. Bertero di S. Vittoria d'Alba - Scuola Media Monchiero di Cinzano di Santa Vittoria (CN)
  • S.M.S. "Ranzoni" di Piancavallo di Oggebbio (VCO)

VISITA SUL NOSTRO SITO DEDICATO
L'EVOLUZIONE DEL PROGETTO!